[cmsmasters_divider shortcode_id=”1tmalw9sba” width=”long” height=”0″ style=”solid” position=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”35″ animation_delay=”0″]
[cmsmasters_text shortcode_id=”xvw460vvg” animation_delay=”0″]
La scuola dell’infanzia S.S. Angeli Custodi è stata istituita dalla parrocchia di Bondo Petello nell’anno 1933. Dalla sua fondazione la scuola si è avvalsa della direzione delle Rev.me Suore Sacramentine che negli ultimi anni, sono state affiancate da insegnanti laiche qualificate.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”2/3″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”contain” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”center center” data_bg_img=”2794|https://ecole.cmsmasters.net/art-school-demo/wp-content/uploads/sites/13/2019/07/grey_06.jpg|full” data_padding_mobile_v=”0 0 250px 0″ data_padding_mobile_h=”0 0 350px 0″ data_padding_laptop=”0 0 500px 0″ data_padding_large=”0 0 600px 0″ data_resp_padding=”true” data_padding=”0 0 600px 0″ data_shortcode_id=”us67id63d7″][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”10″ data_padding_top=”70″ data_bg_color=”#ffffff” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”0″ data_padding_left=”0″ data_width=”fullwidth” data_shortcode_id=”8ioprl18u”][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”contain” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”center left” data_bg_img=”3036|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/DSC00759-300×200.jpg|medium” data_padding_mobile_v=”0 0 300px 0″ data_padding_mobile_h=”0 0 400px 0″ data_padding_tablet=”0 0 600px 0″ data_padding_laptop=”0 0 400px 0″ data_padding_large=”0 0 760px 0″ data_resp_padding=”true” data_padding=”0 0 500px 0″ data_shortcode_id=”gqoj4jyuca”][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_border_style=”default” data_padding_mobile_h=”20px 20px 0 20px” data_padding_tablet=”20px 20px 0 0″ data_padding_laptop=”50px 50px 0 0″ data_padding_large=”100px 100px 0 0″ data_resp_padding=”true” data_padding=”100px 100px 0 0″ data_shortcode_id=”yl8hyqx2wa”][cmsmasters_heading shortcode_id=”r6aemiugc8″ type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”42″ line_height=”60″ font_weight=”700″ font_style=”default” text_align=”left” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]Storia e valori[/cmsmasters_heading][cmsmasters_image shortcode_id=”nbzstid3j” align=”none” animation_delay=”0″]2948|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/cole-line-2.jpeg|full[/cmsmasters_image]
[cmsmasters_divider shortcode_id=”uhvifn3c18″ width=”long” height=”0″ style=”solid” position=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”35″ animation_delay=”0″]
[cmsmasters_text shortcode_id=”tlb1j310z” animation_delay=”0″]
La scuola dell’infanzia S.S. Angeli Custodi è stata istituita dalla parrocchia di Bondo Petello nell’anno 1933. Dalla sua fondazione la scuola si è avvalsa della direzione delle Rev.me Suore Sacramentine che negli ultimi anni, sono state affiancate da insegnanti laiche qualificate.
Nell’anno 1973 la sede è stata trasferita in un locale di nuova costruzione sito in via T. Tasso 10/E.
La direzione delle Rev.me Suore Sacramentine si è protratta fino al giugno del 1998, quando, per motivi legati alla carenza di nuove vocazioni e all’età avanzata, le suore hanno lasciato la parrocchia di Bondo Petello.
La preziosa attività educativa ha potuto continuare grazie alla collaborazione tra parrocchia, insegnanti, direzione, volontari e genitori.
Il cambiamento di gestione ha comportato una ristrutturazione in molti campi, con adeguamenti alle norme di sicurezza.
In quanto scuola di ispirazione cristiana siamo parte attiva dell’ADASM– FISM, Associazione degli Asili e scuole Materne della provincia di Bergamo fondata nel 1970. L’ADASM offre il suo servizio di sostegno, consulenza e coordinamento pedagogico- didattico alle Scuole dell’Infanzia paritarie, proponendo inoltre formazione continua e permanente alle insegnanti.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”10″ data_padding_top=”70″ data_bg_color=”#ffffff” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”0″ data_padding_left=”0″ data_width=”fullwidth” data_shortcode_id=”p5i8o841q”][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_shortcode_id=”e9mw73myr” data_padding=”100px” data_border_style=”default”][cmsmasters_heading shortcode_id=”078iqujp1j” type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”42″ line_height=”60″ font_weight=”700″ font_style=”default” text_align=”left” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]Continuità Nido e Sezione Primavera[/cmsmasters_heading][cmsmasters_image shortcode_id=”jdnydu9lz” align=”none” animation_delay=”0″]2948|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/cole-line-2.jpeg|full[/cmsmasters_image]
[cmsmasters_divider shortcode_id=”fwks5ls2ke” width=”long” height=”0″ style=”solid” position=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”35″ animation_delay=”0″]
[cmsmasters_text shortcode_id=”mfsxgvq5x9″ animation_delay=”0″]
107/2015 prevede che i servizi 0-6 anni si integrino offrendo proposte educative integrate
Le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, devono poter sviluppare pienamente le loro potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, in un adeguato contesto cognitivo, ludico e affettivo. A tal fine è garantito loro il diritto ad avere pari opportunità di educazione e d’istruzione, di cura, di relazione e di gioco, superando disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.
La presente legge garantisce la realizzazione dei diritti di cui al comma 1 attraverso il sistema integrato dei servizi educativi e di istruzione per le bambine e i bambini in età compresa tra tre mesi e sei anni, di seguito denominato “sistema integrato”
Da anni stiamo lavorando in questa direzione, ora la normativa lo prevede e lo richiede. Le azioni pensate e portate avanti negli scorsi anni si manterranno , incrementando i momenti di confronto e progettazione in equipe tra educatori ed insegnanti.
In concreto le azioni:
1) Incontri di accompagnamento ai genitori per l’inserimento dei propri figli alla scuola dell’infanzia.
2) esperienza per i bambini del nido presso alcuni spazi della scuola
3) confronto tra educatori nido e insegnanti
Dal 2017 le realtà territoriali che gestiscono i servizi dello 0-6 si ritrovano per una formazione specifica con lo scopo di portare avanti un’unica idea condivisa di bambino, famiglia e servizi educativi e scolastici per il benessere della persona attraverso l’accompagnamento della crescita equilibrata del bambino.
Le iniziative territoriali sono condivise così come sono condivisi i momenti di formazione e riflessione.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”contain” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”center left” data_bg_img=”3088|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/IMG_20201013_104808-225×300.jpg|medium” data_padding_mobile_v=”0 0 300px 0″ data_padding_mobile_h=”0 0 400px 0″ data_padding_tablet=”0 0 600px 0″ data_padding_laptop=”0 0 400px 0″ data_padding_large=”0 0 760px 0″ data_resp_padding=”true” data_padding=”0 0 500px 0″ data_shortcode_id=”87xuza70yg”][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”10″ data_padding_top=”70″ data_bg_color=”#ffffff” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”0″ data_padding_left=”0″ data_width=”fullwidth” data_shortcode_id=”lxux1zlhy”][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”contain” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”center left” data_bg_img=”3124|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2019/06/t5-300×225.png|medium” data_padding_mobile_v=”0 0 300px 0″ data_padding_mobile_h=”0 0 400px 0″ data_padding_tablet=”0 0 600px 0″ data_padding_laptop=”0 0 400px 0″ data_padding_large=”0 0 760px 0″ data_resp_padding=”true” data_padding=”0 0 500px 0″ data_shortcode_id=”1izbylaqdt”][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/2″ data_shortcode_id=”raf2f0lyk8″ data_padding=”100px” data_border_style=”default”][cmsmasters_heading shortcode_id=”ulsvh3bw0e” type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”42″ line_height=”60″ font_weight=”700″ font_style=”default” text_align=”left” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]Continuità Scuola Primaria[/cmsmasters_heading][cmsmasters_image shortcode_id=”pfogesf2gd” align=”none” animation_delay=”0″]2948|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/cole-line-2.jpeg|full[/cmsmasters_image]
[cmsmasters_divider shortcode_id=”62p9oivwv8″ width=”long” height=”0″ style=”solid” position=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”35″ animation_delay=”0″]
[cmsmasters_text shortcode_id=”j8wxit1np” animation_delay=”0″]
La nostra partecipazione ai tavoli della “commissione continuità” dell’ Istituto Comprensivo di Albino, è sostenuta da alcune convinzioni: se è vero che l’apprendimento avviene dall’incontro con il nuovo, è altrettanto vero che il nuovo (se troppo diverso) potrebbe suscitare senso di inadeguatezza o frustrazione. E’ pertanto necessario che questa diversità non sia percepita come pericolosa. Se lo scarto tra i contesti non è eccessivo, se esistono costanti che possono rassicurare il bambino, allora la curiosità può attivarsi, i sentimenti insoddisfacenti possono essere tollerati e il nuovo contesto può diventare contesto di apprendimento.
La conoscenza reciproca tra il corpo docente della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria; la presentazione pedagogico-didattica, le reciproche attese e lo scambio di informazioni relativa ai percorsi di apprendimento che ciascun bambino ha svolto sono solo alcuni degli aspetti considerati nel progetto.
In questi anni si sono concretizzate alcune prassi importanti:
- a) realizzazione di un percorso specifico all’interno della scuola dell’infanzia in grado di far acquisire i pre-requisiti di pre-calcolo e letto-scrittura portato a conoscenza con le insegnanti della scuola primaria per i bambini di cinque anni;
- b) attività grafo-motorie per lo sviluppo delle capacità di coordinazione oculo-manuale, di motricità fine e di espressione corporea;
- c) almeno due visite alla scuola primaria da parte dei bambini grandi accompagnati dalle maestre della scuola dell’infanzia e sviluppo di un piccolo progetto di lavoro;
- d) realizzazione e utilizzo di una scheda di osservazione dei bambini condivisa per la presentazione delle competenze in uscita di ogni bambino di 5-6 anni.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”iyvry5d04j” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_padding_top=”115″ data_padding_bottom=”35″][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”jbca17gocq” data_padding=”0 200px 0 200px” data_resp_padding=”true” data_padding_large=”0 300px 0 300px” data_padding_laptop=”0 100px 0 100px” data_padding_tablet=”0 20px 0 20px” data_padding_mobile_v=”0 10px 0 10px” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″][cmsmasters_heading shortcode_id=”j55rs8oug4″ type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”40″ line_height=”60″ font_weight=”default” font_style=”default” text_align=”center” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]Le Maestre[/cmsmasters_heading][cmsmasters_image shortcode_id=”yr4i41rsaj” align=”center” animation_delay=”0″]2947|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/cole-line-1.jpeg|full[/cmsmasters_image][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”hueoxcmluq” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”95″ data_resp_vert_pad=”true” data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”20″][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”m0y2lmrqak” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_gallery shortcode_id=”7zzp0ggiqo” layout=”slider” image_size_slider=”full” slider_effect=”slide” slider_autoplay=”true” slider_slideshow_speed=”7″ slider_animation_speed=”600″ slider_pause_on_hover=”true” slider_rewind=”true” slider_rewind_speed=”1000″ slider_nav_control=”true” animation_delay=”0″]2941|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/m3-150×150.jpg[/cmsmasters_gallery][cmsmasters_text shortcode_id=”8m38vlqdd” animation_delay=”0″]
Rossana
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”63pn64xilk”][cmsmasters_gallery shortcode_id=”4dbax76he” layout=”slider” image_size_slider=”full” slider_effect=”slide” slider_autoplay=”true” slider_slideshow_speed=”7″ slider_animation_speed=”600″ slider_pause_on_hover=”true” slider_rewind=”true” slider_rewind_speed=”1000″ slider_nav_control=”true” animation_delay=”0″]2940|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/m2-150×150.jpg[/cmsmasters_gallery][cmsmasters_text shortcode_id=”gnyo9w8sdt” animation_delay=”0″]
Giovanna
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”h7fzwnrrdg”][cmsmasters_gallery shortcode_id=”wzbj3mrk7p” layout=”slider” image_size_slider=”full” slider_effect=”slide” slider_autoplay=”true” slider_slideshow_speed=”7″ slider_animation_speed=”600″ slider_pause_on_hover=”true” slider_rewind=”true” slider_rewind_speed=”1000″ slider_nav_control=”true” animation_delay=”0″]2939|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/m1-150×150.jpg[/cmsmasters_gallery][cmsmasters_text shortcode_id=”epc2xtdlms” animation_delay=”0″]
Vilma
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”07n0ifayvp” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_padding_top=”115″ data_padding_bottom=”35″][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”841ftrh1sa” data_padding=”0 200px 0 200px” data_resp_padding=”true” data_padding_large=”0 300px 0 300px” data_padding_laptop=”0 100px 0 100px” data_padding_tablet=”0 20px 0 20px” data_padding_mobile_v=”0 10px 0 10px” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″][cmsmasters_heading shortcode_id=”ecax63ia49″ type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”40″ line_height=”60″ font_weight=”default” font_style=”default” text_align=”center” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]La nostra idea di scuola promuove:[/cmsmasters_heading][cmsmasters_image shortcode_id=”v29a4te5vt” align=”center” animation_delay=”0″]2946|http://scuolainfanziabondo.altervista.org/wp-content/uploads/2021/03/cole-line-3.jpeg|full[/cmsmasters_image][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”4g8qkx3z” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”60″ data_resp_vert_pad=”true” data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”20″][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”klvx2kk669″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”hnlzb6ab0r” animation_delay=”0″]
SVILUPPO DELLA PERSONA
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”ck9tl6vtrj” type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Il pieno sviluppo della persona umana per contribuire a rimuovere ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la libertà e l’uguaglianza di tutti i cittadini[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”smtxn7an1″][cmsmasters_text shortcode_id=”2mrwb9x5ki” animation_delay=”0″]
AMBIENTE INCLUSIVO
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”s8m0xa224s” type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Scuola inclusiva perché riconosce le caratteristiche specifiche di ciascuno; valorizza le diverse possibilità dell’essere persona; costruisce legami che riconoscono la specificità e differenza di identità. L’inclusività diviene un riconoscimento del diritto alla diversità che comprende la molteplicità delle situazioni personali, in questo modo l’eterogeneità diventa normalità.[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”6dhmrzg3pn”][cmsmasters_text shortcode_id=”y799esu6ij” animation_delay=”0″]
UGUAGLIANZA
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”q3gwlpj967″ type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Superamento di ogni forma di discriminazione, a partire da pregiudizi e stereotipi basati sulla differenza di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”udlqnj5gw” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”120″ data_resp_vert_pad=”true” data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”20″][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”2ejqfx0rkd” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”phtrv3gflp” animation_delay=”0″]
COMUNITÀ UNITA
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”icqwlutn1″ type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Valorizzazione delle pluralità culturali, famigliari, linguistiche, religiose….[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”68tb5nvlgb”][cmsmasters_text shortcode_id=”e56gf5ycg” animation_delay=”0″]
SENSO DI UNIONE
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”738ujj5n2p” type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Uguaglianza delle opportunità educative e formative[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][cmsmasters_column data_width=”1/3″ data_shortcode_id=”ftry616h3b”][cmsmasters_text shortcode_id=”7pj5vev928″ animation_delay=”0″]
SVILUPPO DELLE PROPRIE CONOSCENZE
[/cmsmasters_text][cmsmasters_heading shortcode_id=”z9tqspg19″ type=”h2″ font_family=”Quicksand:400,700″ font_size=”16″ line_height=”26″ font_weight=”300″ font_style=”default” text_align=”center” color=”#5b5f6a” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ animation_delay=”0″]Sviluppo delle competenze, partendo delle potenzialità di ciascuno partecipazione attiva delle famiglie e apertura al territorio[/cmsmasters_heading][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”5jfffthz7m” data_width=”boxed” data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_color=”#efd843″ data_padding_top=”120″ data_padding_bottom=”120″][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”6bu5to98qs” data_padding=”0 40px 0 40px” data_resp_padding=”true” data_padding_large=”0 40px 0 40px” data_padding_mobile_h=”0 20px 0 20px” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″][cmsmasters_heading shortcode_id=”bd7cr2xl0b” type=”h2″ font_family=”Noto+Serif+KR:700″ font_size=”40″ line_height=”60″ font_weight=”default” font_style=”default” text_align=”center” color=”#203b8f” margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ custom_check=”true” custom_size_responsive_1=”1024|34|54″ custom_size_responsive_2=”320|32|52″ animation_delay=”0″]Le iscrizioni alla nostra Scuola dell’Infanzia sono aperte![/cmsmasters_heading]
[cmsmasters_divider shortcode_id=”c8e3cfdwv” width=”long” height=”0″ style=”solid” position=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”25″ animation_delay=”0″]
[cmsmasters_button shortcode_id=”hufjmn96gl” button_type=”regular” button_link=”/contatti” button_target=”self” button_text_align=”center” button_font_family=”Dosis:400,700″ button_font_size=”16″ button_font_weight=”default” button_font_style=”default” button_text_transform=”default” button_padding_hor=”30″ button_border_style=”default” button_bg_color=”#39cb74″ button_text_color=”#ffffff” button_border_color=”#39cb74″ button_bg_color_h=”#ffffff” button_text_color_h=”#39cb74″ button_border_color_h=”#39cb74″ animation_delay=”0″]Contattaci[/cmsmasters_button][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]